Buon compleanno Mamma!!

17 gennaio 2017

Ciao a tutti. Oggi è il mio compleanno.

Non un compleanno qualunque ma un 60° cui sono arrivata senza accorgermene. Sebbene da oggi io sia, a diritto, iscritta tra la popolazione anziana della mia città, devo confessarvi che gli anni proprio non li sento. Mille idee, mille ” cose da fare ” riempiono la mia mente e la mia giornata. Questo blog, regalo dei miei figli, sarà la mia prossima scommessa che prometto affronterò con serietà e passione.      La vita mi ha concesso di soddisfare molte mie aspirazioni. Una bella e numerosa famiglia, un lavoro, prima come organizzatrice di eventi ( quando wedding planner era una parola non in uso), poi più di un decennio come ristoratrice e chef nel mio ristorante.

Oggi mi diletto ad essere una sommelier, mi occupo di vini  e degustazioni. Vi chiederete: cosa vuol fare con questo blog?  Vorrei suggerirvi semplici, semplicissime ricette che nulla hanno a che fare con la cucina creativa e d’autore. Vorrei darvi un’idea su cosa cucinare a sera. Vorrei farvi entrare in un supermercato, fare la spesa assieme a voi, e aiutarvi a preparare in pochi minuti un piatto diverso ogni giorno con il giusto vino da abbinare.

Aggiungerò, tra qualche settimana, qualche indicazione per cominciare a spiegarvi cos’è il vino, come creare una piccola cantina a casa e perchè abbinare certi vini a certi piatti.

Pronta a rispondere ai vostri quesiti direi che è l’ora di cominciare. Buon appetito e in alto il bicchiere.

Annunci