Scaloppine di pollo al limone

pollo

Una ricetta semplicissima che piace a grandi e piccini.

La vostra spesa per 4 persone: 600 g.di fettine di petto di pollo -2 cucchiai olio d’oliva- farina- vino bianco- limone- sale- prezzemolo.

Sciacquare, asciugare il petto pollo e tagliarlo a fettine sottili. Infarinare le fettine e cucinarle in padella, poche alla volta, 2 min. per parte salandole leggermente. Man mano che vengono pronte metterle in un piatto fondo coperto da un coperchio. Rimetterle quindi, tutte assieme, nella padella, sfumare con vino bianco e irrorare con il succo di un limone diluito in una tazzina  d’acqua. Coprire col coperchio e lasciare cucinare finchè si formerà una bella cremina girandole spesso. Se lo gradite potete aggiungere un pizzico di prezzemolo fresco tritato, una grattugiata di buccia di limone e qualche cappero .

Da accompagnare con un buon purè ma anche ad un riso basmati appena condito con un goccio di olio e una grattugiata di parmigiano.

vino-2

Abbinate le scaloppine ad un vino bianco profumato, ad un Gewurztraminer, ad una Ribolla o ad un Soave.

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...