Più semplici da fare che da spiegare. Una bellissima idea per un aperitivo diverso, per una festa con mamme e bambini, per un brunch domenicale.
Potrete farli grandi o piccoli, al profumo di pizza, con burrata e acciughe, con salmone e formaggio fresco, ripiene di insalata russa, con una mousse di tonno e prosciutto cotto o di mortadella, con un cocktail di gamberetti. E che dire se li facciamo dolci? con crema pasticcera o con la nutella? Avanti dunque…. acquistate in un negozio specializzato ( o su internet) i coni di alluminio e sbizzarrite la vostra fantasia! coni alluminio Decora su Amazon
Ecco qui illustrati i vari passaggi: prendete i coni ( io ho usato quelli grandi), oliateli appena, rivestiteli con una striscia di pasta sfoglia facendo attenzione a non lasciare spazi. Poneteli a testa in giù in una teglia rivestita di carta forno, spennellateli con un uovo, infilateli nel forno già caldo a 180° per 12/15 minuti circa. Lasciate poi raffreddare i coni, sfilateli delicatamente e riempite a vostro piacimento. Ancora 5 minuti di forno caldo e saranno pronti! buon appetito .
Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog
One thought