Quiche Lorraine

quiche

Stasera hai amici a cena ? comincia con una veloce e facilissima torta salata, aggiungi una bottiglia di Prosecco Docg e sei già a metà dell’opera!

Per la tua spesa: 1 confezione di pasta brisè  -200 g. di cubetti di pancetta affumicata – 250 g. di ricotta- 1 panna da cucina – 2 uova – 3 cucchiai di parmigiano – olio d’oliva.

Per prima cosa metti a rosolare 200 g. (2 cubetti) di pancetta affumicata in una padellina con una goccia di olio finché sarà bella dorata.

In una ciotola metti la ricotta da 250 g. con 1 confezione di panna da cucina, 2 rossi di uovo ( non gettare gli albumi ), la pancetta raffreddata, 3 cucchiai di parmigiano.

Srotola in una tortiera la pasta brisè ( con la sua carta antiaderente ), bucherella il fondo con una forchetta, versa il ripieno, spennella la cornice di pasta con albume d’uovo e poni nel forno già caldo a 180° per 20 min. circa.

A questo punto togli la teglia e adagia la quiche direttamente sulla reticola del forno, sempre con la sua carta, in modo che si cucini bene anche sotto (altri 10 min)…ecco fatto!

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...