Involtini di pollo

immagine1

La ricetta più richiesta…..quanti ne avrò fatti ?? Migliaia !

Prima li facevo sia col tacchino che col pollo, poi i miei figli hanno deciso che dovevano essere solo di pollo .. a voi la scelta !

La vostra spesa per 4 persone : 6/7 etti di  fettine sottili di petto di pollo- 150 g. prosciutto cotto di buona qualità- 1 pacchetto di sottilette kraft classiche- farina q.b.- olio cuore- stuzzicadenti- 1 bicchiere prosecco o vino bianco.

Procedimento: taglia a striscioline sottili il petto di pollo, su ognuna metti 1/3 di “sottiletta classica kraft” e una fettina di prosciutto cotto di ottima qualità.. arrotola, ferma con uno stuzzicadente, infarina e metti in padella con abbondante olio ( Cuore).

Lascia bruciacchiare, gira, innaffia con un generoso bicchierone di vino bianco o prosecco ( mai messo lo champagne ! ), un mestolo d’ acqua e unisci le altre sottilette .

Copri con un coperchio o con la stagnola per 6/7 minuti poi scopri e fai stringere la salsa .

Si accompagnano bene con purè di patate  con riso bianco .

Purè: sbuccia le patate, sciacquale bene, tagliale a fette e cucinale al vapore… poi ancora calde schiacciale col passaverdure, aggiungi burro, sale e latte caldo ( poco alla volta ).

Se non puoi farle al vapore lasciale con la buccia, che laverai benissimo, e cucinale in acqua calda finchè le senti cotte con la forchetta.

Se preferisci cuoci in abbondante acqua salata il riso parboiled “Uncle bens” scolalo dopo 10 minuti e condisci con olio ( non extra ) e parmigiano .

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...