Sfoglia con cotto e formaggio

immagine1

E’una ricetta semplicissima che si  può mangiare in ogni occasione: a piccoli quadrotti è l’ideale per il vostro aperitivo, può essere un antipasto ( specie se accompagnato da una salsetta al formaggio), può diventare un gustoso primo piatto se sfornato caldo e bagnato da un buon sugo di pomodoro, può essere una meravigliosa merenda per i vostri bambini … a voi la scelta.

Per la spesa: 1 rotolo rettangolare di sfoglia – 3 fette di pancarrè- 1 etto di prosciutto cotto di ottima qualità- maionese- 1 uovo- 1 vaschetta di formaggio Edammer ( 10 fette sottili o 150 gr. )- semi di sesamo ( a piacere).

Srotola, con tutta la sua carta antiaderente,  una sfoglia rettangolare. crea nel centro una base con 3 fette di pancarrè e spalmale con un sottilissimo velo di maionese. Ricopri con uno strato di formaggio  Edammer, poi 1 etto di prosciutto cotto, poi un altro strato di Edammer.

Chiudi bene la sfoglia e spennella con il rosso di un uovo. Spolvera di semi di sesamo o papavero, sposta il rotolo su una gratella e inforna con la sua carta antiaderente nel forno già caldo a 180°per 15 minuti.

In alternativa puoi farcirlo con patate lesse asiago e speck, con prosciutto di Praga e funghetti, con Emmenthal e speck …

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...