Ecco una ricetta semplicissima per le serate calde: appetitosa, leggera e da preparare in anticipo!

La vostra spesa per 6 persone: 500 g. farfalle ( o latra pasta corta a vostro piacimento) – 200 g. salmone affumicato – 100 g. gamberetti in salamoia – olio – burro – 500 g. piselli Findus – 1 cipolla piccola – 1 dado vegetale – prezzemolo-
Mettete a bollire la pasta in una grande pentola di acqua salata, seguendo per la cottura i minuti indicati sulla confezione. Scolatela, conditela con un filo d’olio e mettetela in una pirofila a raffreddare.
In una padella grande, a freddo, ponete 2 cucchiai d’olio con una noce di burro, i piselli surgelati, la cipolla tagliata in 4 pezzi, 1 dado vegetale. Coprite col coperchio e fate cucinare per 20 minuti quindi scoperchiate e terminate la cottura aggiungendo un pò di prezzemolo tritato.
Tagliate il salmone a pezzetti e sciacquate bene i gamberetti strizzandoli più volte per togliere ogni residuo di salamoia. Mescolate tutti gli ingredienti in una pirofila ed è pronta!
La serata è calda e io abbino a questa pasta un bel bicchiere di Pinot Bianco molto freddo!
Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog