Sfoglia con radicchio, prosciutto di Praga e formaggio Asiago

Quante volta vi avanza un po’ di radicchio in frigorifero? non attendete oltre e preparate questa deliziosa torta salata!

La vostra spesa: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta –2 gambi di radicchio di Treviso – 2 cipollotti piccoli – olio q.b. – 3 fette quadrate di pancarrè – 2 etti di prosciutto di Praga – 150 g. formaggio Asiago tagliato a listelle – 1 uovo – sale e pepe.

Lavate accuratamente i cipollotti, scartate la parte verde e affettate il cipollotto bianco a striscioline sottili.

Mettete in padella con un cucchiaio di olio e cucinate a fuoco basso per alcuni minuti. Aggiungete il  radicchio lavato e tagliato fine, condite con sale e pepe. Lasciate raffreddare.

Srotolate la pasta sfoglia con la sua carta antiaderente, ponete le fette di pancarré nel centro, adagiate un primo strato di prosciutto di Praga, uno strato di radicchio, le listelle di formaggio Asiago e quindi l’ultimo prosciutto rimasto. Richiudete la sfoglia, spennellate con il tuorlo di un uovo e spolverate con i semi di papavero. Ponete nel forno già a caldo, 180° circa, per 20 minuti circa. Lasciate raffreddare su una gratella prima di affettarlo……buon appetito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...