Vi propongo un piatto semplice, di grande effetto, che ho portato a tavola il giorno di Pasqua. E’ arrivata la primavera con le sue verdure buone e colorate e gli asparagi si trovano ovunque e a buon prezzo per cui approfittiamo e usiamoli sulle nostre tavole.
La spesa per 4 persone: 500 g. orecchiette di pasta fresca-200 g. di asparagi bianchi sottili- 200 g. asparagi verdi sottili- 3 cucchiai di olio oliva- 30 g. burro- 40 g. parmigiano- dado vegetale-pepe
Eliminate la parte inferiore degli asparagi ( circa 1/3 ), spelateli con un pelapatate, tagliateli a rondelline di 1 cm., tenendo le punte intere. Sciacquateli velocemente sotto l’acqua poi poneteli in una padella dove avrete preparato un soffritto con l’olio, il burro e mezza cipolla. Coprite, aggiungete mezzo dado vegetale, una spolverata di pepe e lasciate cucinare a fuoco basso per 15 minuti, sino a che sentirete gli asparagi tenerissimi.
View original post 77 altre parole