Una ricetta facile, appetitosa e soprattutto molto veloce per chi, come la mia amica Laura, ha un lavoro, una casa e tre figli da sfamare.
In pochissimi minuti potrete portare in tavola un secondo di carne croccante, ideale se accompagnato da un buon purè di patate. Propongo questa ricetta con la carne di vitello ma se desiderate potete usare anche il pollo, tenendo presente di tagliare le fette molto sottili e che, in ogni caso, è un piatto da preparare e mangiare subito, senza scaldare.
La vostra spesa per 4 persone: 800 g. fettine di vitello – 200 g. di pangrattato- 100 g. di parmigiano ( o pecorino) – prezzemolo tritato – aglio in polvere ( se gradito) – sale q.b. – olio d’oliva.
Cominciamo ad accendere il forno e a portarlo a 220°. In un contenitore mescolate il pangrattato, il parmigiano, il sale, il prezzemolo.
Bagnate in pochissimo olio le due parti della fettina di vitello, impanatele e ponetele in una teglia da forno ricoperta di carta. Infornate per 10 minuti esatti, girando la carne a metà cottura. Servite su un letto di insalata ed accompagnate con un buon purè! “Crudo, cotto e mangiato!”
Ho servito queste cotolette accompagnandole da una Bonarda dell’ Oltrepò Pavese!
Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog