Bulgur in crema di broccoli

Sono a dieta, non so quanto durerà ma sicuramente è una occasione per creare nuove ricette. E’ triste darsi delle restrizioni alimentari ma ugualmente possiamo sperimentare nuove pietanze belle da vedere e anche buone da mangiare!

bulgur broccoli

Ho già parlato del bulgur ( vedi articolo cliccando qui:  scopriamo il bulgur)  e, per prima cosa, chiariamo che il bulgur non è un tipo di cuscus! il bulgur è cereale integrale: un chicco di frumento che è stato messo in ammollo e fatto germogliare, essiccato, frantumato e precotto. Unito ad una crema di broccoli ecco una ricetta detox, con poche calorie e buonissima!

Per 2 persone: 4 cucchiai di bulgur – 300 g. di broccoli surgelati  – olio piccante – olio extravergine – curcuma – 1 spicchio d’aglio – sale himalayano

 

Metti a lessare i broccoli in poca acqua calda appena salata poi scolali e metteli in una padella a rosolare per 1 minuto con uno spicchio d’aglio e un cucchiaio di olio. Tieni un paio di broccoli da parte per guarnire e schiaccia gli altri con la forchetta.

Cucina il bulgur in acqua bollente per 12 minuti, scolalo e aggiungilo nella padella e spezia con la curcuma. Impiatta usando una coppapasta e guarnisci con i broccoli rimasti.

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...