Sono a dieta, non so quanto durerà ma sicuramente è una occasione per creare nuove ricette. E’ triste darsi delle restrizioni alimentari ma ugualmente possiamo sperimentare nuove pietanze belle da vedere e anche buone da mangiare!
Ho già parlato del bulgur ( vedi articolo cliccando qui: scopriamo il bulgur) e, per prima cosa, chiariamo che il bulgur non è un tipo di cuscus! il bulgur è cereale integrale: un chicco di frumento che è stato messo in ammollo e fatto germogliare, essiccato, frantumato e precotto. Unito ad una crema di broccoli ecco una ricetta detox, con poche calorie e buonissima!
Per 2 persone: 4 cucchiai di bulgur – 300 g. di broccoli surgelati – olio piccante – olio extravergine – curcuma – 1 spicchio d’aglio – sale himalayano
Metti a lessare i broccoli in poca acqua calda appena salata poi scolali e metteli in una padella a rosolare per 1 minuto con uno spicchio d’aglio e un cucchiaio di olio. Tieni un paio di broccoli da parte per guarnire e schiaccia gli altri con la forchetta.
Cucina il bulgur in acqua bollente per 12 minuti, scolalo e aggiungilo nella padella e spezia con la curcuma. Impiatta usando una coppapasta e guarnisci con i broccoli rimasti.
Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog