Sapete che amo le ricette semplici e veloci! eccoci dunque ad una torta salata di sicuro effetto, gustosissima ed ideale per ogni occasione.
La spesa per una torta: 1 rotolo pasta brisè pronta e rotonda – 2 pere – 3 uova – 200 g. gorgonzola ( anche piccante ) – 200 ml. panna fresca – parmigiano grattugiato – sale q.b. .
Iniziate togliendo il torsolo alle pere, tagliandole a fettine sottili e immergendole subito in acqua fredda.
Sbattete le uova con la panna, un pizzico di sale e un cucchiaio di parmigiano, private il gorgonzola della crosta e tagliatelo a dadini.
Srotolate la pasta brisè e, con tutta la sua carta forno, posizionatela nella teglia circolare. Bucherellate il fondo con una forchetta e cospargete il fondo con una manciata di parmigiano. Ora disponete le fettine di pera ( ben asciutte), il gorgonzola e versate il composto di uova con la panna.
Cuocete la quiche nel forno già caldo a 180° per 25 minuti. Fate un ultimo passaggio di qualche minuto appoggiando la torta e la sua carta direttamente sul fondo del forno .
Ps: potrete arricchire questa buonissima quiche con gherigli di noci o acini d’uva!
Servite calda e accompagnatela con un meraviglioso Prosecco superiore Docg dei colli asolani della azienda Ca’ Zen ( clicca per visitare l’azienda) prosecco Ca’ Zen dei colli asolani
Segui incucina.blog anche su instagram …. ti aspetto
Provata, deliziosa✌✌✌
"Mi piace""Mi piace"