Cannelloni al salmone

Un facile primo piatto dal sapore leggero che unisce il gusto intenso del salmone affumicato alla dolcezza della besciamella. Ideale da preparare in anticipo per le vostre cene primaverili o per il giorno di Pasqua. Per realizzare questo piatto ho  usato la sfogliavelo della Rana ma potete sostituire la sfoglia con delle crespelle farcite allo stesso modo.

salmone3

La spesa per 4 persone: 1 busta di Sfogliavelo Rana, 300 ml di besciamella ( 30 g. burro-30 g. farina-300 ml. latte- sale-pepe-noce moscata)- 200 g. formaggio edammer affettato in vaschetta-150 g. salmone affumicato.

Preparate la besciamella seguendo la ricetta qui indicata ( clicca)   besciamella e fatela raffreddare ( così che sia più densa).

Prendete un foglio di lasagna, tagliatelo in 2 nel senso della lunghezza e disponete  una striscia di salmone e una di formaggio edammer. Arrotolate per formare i cannelloni.

Imburrate una teglia, disponete sul fondo uno strato di besciamella, collocate i cannelloni riempiendo ogni spazio, versate la besciamella  e spolverate abbondantemente di Parmigiano. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15/20 minuti.

vino2 (2)

Da abbinare un vino bianco:  Chardonnay,  Pinot grigio o Soave.

Seguitemi anche su Instagram, @incucina.blog

2 thoughts

Lascia un commento