Coscette di pollo in padella

Facili, buonissime, poco costose! Una ricetta per cucinare delle gustosissime coscette  disossate di pollo, piene di sapori e molto amate anche dai bambini.

coscetta pollo5

La vostra spesa per 4 persone: 8 coscette disossate ( ma potete usare anche i fusilli) di pollo – 8 fette di pancetta arrotolata –  olio extravergine qb. – 2 carote -1 cipolla- 2 cucchiai di panna da cucina –  1 bicchiere grande di vino bianco – 1 dado – trito di rosmarino, timo, salvia – spago da cucina.

Sciacquate ed asciugate il pollo, avvolgete ogni coscetta con 1 fetta di pancetta e legatela con lo spago da cucina.

In una pentola antiaderente preparate un un soffritto con un filo d’olio, la cipolla, le carote ( a pezzetti grossi), mettete a rosolate bene le coscette con il trito d’erbe, bagnate con il vino e fate evaporate.

Aggiungete ora un grande bicchiere di acqua in cui avrete sciolto il dado. Coprite con un coperchio e cuocete per circa 30 minuti a fiamma bassa. A fine cottura eliminate la pancetta e lo spago, rosolate un paio di minuti aggiungendo 2 cucchiai di panna da cucina.

Servite con un contorno di stagione o un buon purè di patate.

grape-and-wine-vector-material-16040-2

Innaffiate questo saporitissimo piatto di pollo con un rosso fermo, secco, di medio corpo. Vi suggerisco un Montepulciano d’Abruzzo, una Barbera, un Chianti, un Rosso di Montalcino.

 

1 thoughts

Lascia un commento